La nostra storia inizia nel 1870.

L’azienda Pasquale De Luca, fondata nel 1870, è una realtà storica nel panorama degli allestimenti floreali a Napoli. Riconosciuta e apprezzata da quattro generazioni, continua la tradizione arricchendola con un approccio moderno al Floral Design e al Garden Design ed applicando soluzioni tecnologiche come il rendering floreale.

UNA STORIA DI PASSIONE.

Il primo negozio Pasquale De Luca fu aperto a Napoli poco dopo l’Unità d’Italia nella zona del Museo. Pasquale, detto ‘o maestro, era un uomo tutto d’un pezzo, ma estremamente sensibile alla bellezza della natura, che coltivava con passione in un giardino rigoglioso di colori e profumi.

Seguendo il suo esempio, i suoi discendenti trasformarono De Luca nel più noto cognome del settore floristico partenopeo. Un marchio di garanzia, qualità e attenzione al cliente che ancora oggi resta radicato nel territorio.

NEL 1961 L’APERTURA A CHIAIA.

Per mano di un altro Pasquale, diretto discendente del fondatore, un secolo si inaugurò una vera e propria boutique del verde a pochi passi dalla stupenda Stazione di Mergellina: una zona già destinata al prestigio. Il centro De Luca a Chiaia è cresciuto con il quartiere e ne ha saputo cogliere lo stile e l’eleganza. Oggi come allora, in via Francesco Giordani, il marchio Pasquale De Luca è il punto di riferimento per dar vita ad ogni creazione nel mondo del verde e degli addobbi floreali.

TEMPI MODERNI.

Quando la gestione del negozio De Luca a Chiaia passò a Massimo, fu un momento di svolta: era ora di offrire nuovi servizi e precorrere i tempi. Fu quello il primo negozio napoletano ad offrire la consegna a domicilio con ordinazione a distanza, entrando in un circuito e in un contesto internazionale. Ma Massimo ha avuto anche il merito di dare struttura e formazione alla passione che i De Luca hanno nel sangue, consentendo ai figli Claudia e Pasquale di professionalizzarsi con studi avanzati in prestigiosi centri internazionali.

I GIORNI NOSTRI.

Claudia ha studiato per un settennato floral design e si è diplomata in Olanda. Pasquale si è specializzato in garden design alla Fondazione Minoprio, il più importante istituto italiano di agraria.

Entrambi hanno fatto esperienza sia all’estero che lungo lo stivale, preparandosi alla prova dei nostri tempi con rinnovato spirito professionale.

È proprio grazie a questa professionalità e a queste competenze che Claudia e Pasquale hanno rinnovato, espanso e fatto evolvere l’attività superando brillantemente anche i momenti di crisi economica.

I nostri Clienti

Tutta la nostra passione, tutta la nostra esperienza, tutta la nostra competenza sono motivate ogni giorno dall’emozione di affrontare nuove sfide sia nel contesto locale che a livello internazionale, per questo ringraziamo i nostri clienti più affezionati che ci hanno scelto e continuano a sceglierci.

Fish bar marechiaja

NAPOLI

Fish bar marechiaro

NAPOLI

Chic shoes

NAPOLI

#Lovefor nu cafe'

NAPOLI

Vivi cafè bistrot

NAPOLI

Hbtoo

NAPOLI

Phshop srl

NAPOLI

Rever Paris

NAPOLI

Renaissance Naples Hotel Mediterraneo

NAPOLI

Grand Hotel Parker's

NAPOLI

The Britannique Naples,Curio Collection by Hilton

NAPOLI

Fideuram-Intesa San Paolo Private Banking

NAPOLI

Fondazione Banco di Napoli

NAPOLI

Istituto nazionale Tumori Irccs Fondazione Pascale

NAPOLI

Seda Italy Spa

ARZANO

Ciao People media group

NAPOLI

Clinica Ruesh

NAPOLI

Contattaci

Richiedi informazioni direttamente al nostro staff e ti risponderemo al più presto

DE LUCA FIORI

Via Francesco Giordani, 32 – 80122 Napoli

CHIAMACI

Telefono: +39 081 660740
Cellulare: +39 338 325 59 42

SCRIVICI

info@delucafiorinapoli.it

APERTURA

Lunedì – Sabato
08:00 – 13:00 / 15:30 – 20:00
Domenica
08:00 – 13:00


I nostri lavori.

Ogni nuovo progetto per noi è una sfida creativa e un’opportunità per ideare, realizzare e curare qualcosa di unico e inimitabile in un rapporto di armonia e sintonia con i nostri clienti.